Silvi Marina Silvi Marina sorge ai piedi delle colline di Città Sant'Angelo e di Atri ed è una frazione del comune di Silvi, in provincia di Teramo. Il comune è Bandiera Blu d'Europa ed è stato denominato dal poeta Gabriele D'Annunzio "Perla dell'Adriatico", per la sua particolarità ...
ContinuaSilvi Marina
Silvi Marina sorge ai piedi delle colline di Città Sant'Angelo e di Atri ed è una frazione del comune di Silvi, in provincia di Teramo. Il comune è Bandiera Blu d'Europa ed è stato denominato dal poeta Gabriele D'Annunzio "Perla dell'Adriatico", per la sua particolarità rispetto a tutte le altre località della costa.
La frazione è un centro turistico molto apprezzato dell'Abruzzo, caratterizzato da ampie spiagge sabbiose, accompagnate in alcuni tratti da pinete secolari, nonchè sede di molte industrie della liquirizia.
Il borgo medievale di Silvi Alta vanta un meraviglioso panorama: da qui infatti è possibile avere un'ampia visuale che va dal Gran Sasso al mare Adriatico.
Per gli amanti della storia, è da visitare la cattedrale di S. Salvatore, risalente all' XI secolo, di arte benedettina con la torre campanaria risalente invece al 1706.
Per gli amanti della gastronomia, nella settimana di Ferragosto, si svolge la Sagra del Pesce, in cui si possono degustare piatti tipici della tradizione marinaresca come pennette al sugo di scampi, gnocchetti con pesce e ceci, cozze, scampi, frittura e spiedini di pesce.