Vacanze Pescara Pescara diede i natali a Gabriele d'Annunzio, ed oggi l'Università di Pescara porta il suo nome. Pescara è ormai una città cosmopolita, piacevole da visitare sia per la bellezza dei suoi monumenti (come la centralissima PIAZZA RINASCITA o la bellissima FORTEZZA SPAGNOLA). Gli amanti della pittura non potranno lasciarsi scappare una ...
ContinuaVacanze Pescara
Pescara diede i natali a Gabriele d'Annunzio, ed oggi l'Università di Pescara porta il suo nome. Pescara è ormai una città cosmopolita, piacevole da visitare sia per la bellezza dei suoi monumenti (come la centralissima PIAZZA RINASCITA o la bellissima FORTEZZA SPAGNOLA). Gli amanti della pittura non potranno lasciarsi scappare una visita al PALAZZO DEL GOVERNO per ammirare
il famoso dipinto "la figlia di Iorio" di Francesco Paolo Michetti.
La provincia di Pescara può offrire anche svaghi di diverso tipo come le elezioni di "Miss e Mister Abruzzo ", manifestazione che inizia a luglio e dura per tutto il mese di agosto.
Settembre 2012 - Sarà Pescara a ospitare il primo Ospedale per Animali del Mare quale punto di riferimento per il Mediterraneo. La struttura verrà collocata all´interno del Museo del Mare, luogo consono anche grazie alla sua vicinanza al mare, che garantirà un comodo rifornimento di acqua salata naturale
utile per la riabilitazione degli animali prima della loro reimmissione in mare.
La struttura è stata finanziata con un fondo europeo Net-Cet, pari a 150 mila euro con il comune di Pescara capofila e con 13 partner internazionali di cui 2 Enti albanesi, 3 Croati, 6 italiani, 1 Ente del Montenegro e uno della Slovenia.
Partner italiani sono il Comune di Venezia, l´Università di Padova, il Dipartimento della salute pubblica e Igiene Veterinaria, la Fondazione Cetacei Onlus e l´Istituto Superiore per la Protezione e le Ricerche Ambientali.
Presso il Museo del Mare in queste settimane sono in corso le operazioni di collaudo.
Nella nuova struttura, la terza sull’Adriatico dopo Venezia e Riccione, si farà formazione, collaborando con le scuole, ma soprattutto ci saranno operatori sanitari che si occuperanno della cura e della riabilitazione di tartarughe, cetacei e ogni genere di 'amico' del mare.
Il progetto prevede tra l'altro, di attrezzare l'Ospedale con apparecchiature all'avanguardia sotto il profilo sanitario. L'ospedale, 700 metri quadrati complessivi,sarà dotato di 16 vasche, di cui 15 vasche di stabulazione, due metri per uno, e una vasca grande per la riabilitazione al nuoto prima della reimmissione in mare; in più disporrà di un ambulatorio veterinario per clinica e chirurgia, e di un centro diagnostico con apparecchiature radiologiche.
Dati che fanno del centro, una struttura all´avanguardia, nella quale lavoreranno 3 persone fisse e diversi volontari, per garantire un lavoro continuo sulle ventiquattro ore in termini di reperibilità.