Vacanze Parco Nazionale della Maiella Il Parco Nazionale della Majella è situato in un´area montana divisa dalla provincia di Chieti e dalla provincia di Pescara. ...
ContinuaVacanze Parco Nazionale della Maiella
Il Parco Nazionale della Majella è situato in un´area montana divisa dalla provincia di Chieti e dalla provincia di Pescara. Le specie animali e vegetali più significative protette nella Majella sono il camoscio, le 500 specie di Centaurea spontanea (più comunemente chiamata Fiordaliso) visibili a Lama dei Peligni (CH), l´orso Marsicano visibile nel territorio di Palena (CH) e la Soldanella del Calcare visibile a Sant´Eufemia a Majella (PE).
Estesa rete di sentieri ideale per le escursioniL´estesa rete di sentieri (più di 400 km) rendono la Majella un luogo ideale per gli escursionisti sia per gli appassionati di trekking che vogliono sentieri lunghi e difficili sia per chi vuole percorsi che richiedano minore fatica. Esistono percorsi accessibili ai disabili: a Sant´Eufemia a Majella (PE) nella Riserva Naturale di Lama Bianca, a Serramonacesca (PE) e a Guardiagrele (CH).
Il sentiero del ParcoIl “Sentiero del Parco” è il percorso principale: lungo circa 35 km parte da Popoli passa per la parte settentrionale delle Montagne del Morrone, attraversa il centro abitato di Caramanico (PE) e tocca la vetta più alta, quella del Monte Amaro (m 2795). La lunghezza di questo percorso permette di attraversare boschi di latifoglie, pascoli ed aree rocciose e di osservare diverse specie vegetali ed animali. Interessanti sono anche i percorsi adatti ai cicloturisti tra i quali il Valico della Forchetta, tradizionale meta ciclistica che collega Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso.
Visualizza i camping e villaggi in mantagna in Abruzzo » Riduci