Vacanze in Abruzzo: mare, collina, montagna e last minute Lo stemma attuale della Regione Abruzzo è stato adottato nel 1976. Esso raffigura uno scudo con la punta rivolta verso il basso. Nella sua simbologia sono sintetizzate le caratteristiche morfologiche e i primari settori economici ...
ContinuaVacanze in Abruzzo: mare, collina, montagna e last minute
Lo stemma attuale della Regione Abruzzo è stato adottato nel 1976. Esso raffigura uno scudo con la punta rivolta verso il basso. Nella sua simbologia sono sintetizzate le caratteristiche morfologiche e i primari settori economici dell´Abruzzo: lo stemma si divide in tre fasce, delle quali quella superiore, bianca, a simboleggiare le cime innevate ´Appennino umbro; la fascia di mezzo è verde, il colore delle colline, mentre l'ultima, azzurra, richiama il colore del mare. Infatti, l´Abruzzo vanta le vette più alte dell'Appennino, con il Gran Sasso d'Italia ed il massiccio della Maiella.
La parte orientale della regione è caratterizzata da una lunga striscia collinare, delimitata dai monti ad ovest e il mare ad est, in cui è possibile ammirare estesi uliveti e vigneti e piccole selve di aceri, querce, pioppi e salici, in prevalenza.
I 130 km di costa variano da spiagge sabbiose e ampie, a zone più selvagge e circondate dalla macchia mediterranea. Alba Adriatica, Giulianova Lido, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Martinsicuro, Silvi Marina, Ortona e Tortoreto sono tra le località balneari più frequentate dai turisti in estate.
Attraverso questo sito i villaggi e campeggi dell´Abruzzo inseriscono le offerte e i last minute per le vacanze al mare o vacanze in montagna, come per esempio i last minute di agosto.