Vacanze a Santa Teresa di Gallura Santa Teresa di Gallura offre al turista numerosi camping e splendide spiagge, ma non solo... ...
ContinuaVacanze a Santa Teresa di Gallura
Santa Teresa di Gallura offre al turista numerosi camping e splendide spiagge, ma non solo...
- Centro Storico di Santa Teresa Gallura: sviluppato attorno alle due piazze principali, San Vittorio e Vittorio Emanuele I. In piazza San Vittorio troviamo l’omonima Chiesa ottocentesca, mentre su Piazza Vittorio Emanuele si affacciano locali e negozi e perciò è il centro della vita sociale ed è assai frequentata dai turisti nei mesi estivi.
- Capo Testa: promontorio circolare dalla forma somigliante ad una testa umana è caratterizzato da spettacolari rocce granitiche che richiamano contorni di animali e meta ideale per gli appassionati di arrampicata, esperti e principianti.
- Il Porto Turistico: uno tra i più moderni ed attrezzati del territorio, con oltre 700 posti barca.
- La Tomba dei Giganti di Lu Brandali: insediamento del periodo Nuragico di alto interesse archeologico, dato che vi furono ritrovati i primi resti di tumulazioni umane collettive. L'area, infatti fu occupata probabilmente dalla prima civiltà Nuragica della Sardegna, risalente a circa 500.000 anni fa.
- Punta Falcone: la scogliera più settentrionale della Sardegna, dalla quale da Corsica appare vicinissima. E’ popolata da moltissimi gabbiani.
- Baia Santa Reparata in Sardegna: frazione a 3 km da Santa Teresa di Gallura, con bellissima spiaggia dai contorni frastagliati, mare dai toni azzurro-verde e racchiusa da ricche scogliere con fondali limpidi.
E molto altro ancora… Santa teresa di Gallura è una perla della Sardegna tutta da scoprire attraverso le vacanze in camping!
Riduci