Vacanze in bungalow a Costa rei: le vacanze sul mare Sulla costa del versante sud-orientale della Sardegna, troviamo Costa Rei (altresì chiamata Costa Rey), frazione marittima di Muravera, situata nella zona conosciuta come Sarrabus. ...
ContinuaVacanze in bungalow a Costa rei: le vacanze sul mare
Sulla costa del versante sud-orientale della Sardegna, troviamo Costa Rei (altresì chiamata Costa Rey), frazione marittima di Muravera, situata nella zona conosciuta come Sarrabus.
Costa Rei è presa d’assalto nel periodo estivo, grazie agli oltre 7 km di spiagge chiarissime di sabbia impalpabile, reputate da molti tra le più belle al mondo.
Lo sviluppo turistico inizia negli anni settanta, grazie all’iniziativa imprenditoriale di due costruttori belgi Tailler e Yvan e del tedesco Barthelmess.
Molto visitata dai turisti è la spiaggia dello scoglio di Peppino, con il caratteristico ampio faraglione di chiarissimo granito, adagiato su acque limpide, dalla forma quasi simile a quella di una balena e al cui orizzonte si può scorgere l'isola della Serpentara, con la seicentesca torre di San Luigi.