Villaggi e camping Olbia: vacanze nelle località di mare La provincia di Olbia Tempio è tra quelle istituite più di recente in Sardegna e vanta località prestigiose, che registrano svariate migliaia di turisti nel periodo estivo. ...
ContinuaVillaggi e camping Olbia: vacanze nelle località di mare
La provincia di Olbia Tempio è tra quelle istituite più di recente in Sardegna e vanta località prestigiose, che registrano svariate migliaia di turisti nel periodo estivo.
- Aglientu, nell'immediato entroterra a pochi chilometri dal mare, conta la presenza di numerosi nuraghi nel suo territorio
- San Teodoro, si trova nell’immediato entroterra, alle pendici di monte Nieddu. Nel suo territorio, troviamo le famose spiagge di La Cinta, Costa Caddu, Punta Aldia, , Cala Ginepro Lu Impostu, Isuledda, Cala Brandicnchi, Cala d'Ambra, Baia Salinedda, Cala Suaraccia.
- Sant’Anna Arresi, luogo di villeggiatura del turismo nazionale ed internazionale, comprende Porto Pino una dei più suggestivi centri balneari della Sardegna meridionale, con un litorale lungo circa 4 km.
- Arcipelago de La Maddalena composto da 60 tra isole e isolotti a nord-est della Sardegna. Vanta n ambiente naturale poco contaminato dall’uomo, e pertanto, di rara bellezza: ricordiamo la celebre spiaggia rosa, tra le maggiori attrazioni.
- Santa Teresa Gallura, affacciata sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, facilmente collegata alle principali vie di trasporto.
- Arzachena, che oltre il centro omonimo, comprende la celeberrima Costa Smeralda, con frazioni importanti dal punto di vista turistico: Cannigione, Laconia, Porto Cervo, Baja Sardinia.
- Budoni, ricercato centro balneare tra Posada e San Teodoro, con il caratteristico borgo di Agrustos.
- Golfo Aranci, anticamente villaggio di pescatori, è diventato oggi, in primis grazie al meraviglioso litorale, una località a vocazione turistica composta per lo più da centri vacanza e residenze estive.
- Palau, sito archeologico molto importante della Sardegna con splendide spiagge: Cala di trana, Ulticeddu e Isola di Coluccia, tutte di soffice sabbia fine.