IL CAMMINO DEL CIELO da Fabriano ad Assisi 5-6-7 Ottobre 2012 Il Cammino del Cielo è un progetto sviluppato da Laboratorio delle Idee, rete di percorsi circolari che collegano i due centri della spiritualità cristiana Loreto ed Assisi, e che ha come baricentro Fabriano.I differenti ...
ContinuaIL CAMMINO DEL CIELO da Fabriano ad Assisi 5-6-7 Ottobre 2012
Il Cammino del Cielo è un progetto sviluppato da Laboratorio delle Idee, rete di percorsi circolari che collegano i due centri della spiritualità cristiana Loreto ed Assisi, e che ha come baricentro Fabriano.
I differenti percorsi sono stati studiati per essere fruiti a piedi, in mountain bike, in auto, a seconda delle caratteristiche di chi si mette in cammino.
La manifestazione vedrà tre partenze e tre percorsi distinti:
venerdì il gruppo a piedi, sabato quello delle mountain bike e domenica i ciclisti su strada.
La partenza di venerdì è prevista da Fabriano alle 9.30 verso l'Eremo di Val di Sasso e dopo essere passati per San Biagio in Caprile si arriverà a Campodonico dopo circa 6 ore e 18 km.
Sabato 6 ci si dirigerà verso Sasso Barbano, si salirà sul monte Pormaiore, si imboccherà il Sentiero Italia, e si giungerà a termine tappa a Poggio Parrano in circa 7 ore dopo aver percorso 21 km.
Infine domenica 7 si punterà verso il Subasio e si giungerà ad Assisi varcando la Porta dei Cappuccini, nel primo pomeriggio (7 ore circa e 24 km), dopo aver transitato per Colsaino e Costa di Trex.
I tre gruppi di escursionisti si riuniranno domenica pomeriggio ad Assisi, dove chi vorrà potrà assistere alla Messa nella Basilica prima di salire sull'autobus che riporterà tutti a Fabriano.
Il percorso per gli escursionisti a piedi è stato studiato per far sì che qualsiasi partecipante, con un buon stato di allenamento ed adeguatamente equipaggiato, possa tranquillamente portare a termine il Cammino.
Chi andrà a piedi e in mountain bike pernotterà lungo il percorso in confortevoli hotel e agriturismo, ed avrà al seguito un?assistenza tecnica che si occuperà del trasferimento dei bagagli.
Tutti gli amanti delle attività all'aria aperta sono quindi calorosamente invitati a partecipare!