Vacanze Umbria Nel cuore dellàItalia, làUmbria offre luoghi ricchi di arte e storia, paesaggi di rara bellezza e tradizioni che si tramandano ancora oggi di generazione in generazione. ...
VACANZE CON IL CANE IN UMBRIA Molti villaggi turistici in Umbria accoglieranno con piacere i vostri amici a 4 zampe, idonee per le vacanze ...
ContinuaVacanze Umbria
Nel cuore dellàItalia, làUmbria offre luoghi ricchi di arte e storia, paesaggi di rara bellezza e tradizioni che si tramandano ancora oggi di generazione in generazione.
Durante il vostro soggiorno in questa terra di Santi e di pittori, numerose sono le tappe da non perdere!
- Assisi à una delle città pià visitate soprattutto dai pellegrini devoti a San Francesco e Santa Chiara, che qui vivevano, preserva il suo fascino tra antico e moderno.
- Gubbio, la città grigia, cosà ribattezzata per i blocchi di calcare à il pià antico centro umbro e conservaà la sua struttura medievale. Molto visitata à la Chiesa di San Francesco, dove il Santo incontrà il lupo, rifugiatosi nella basilica per trascorrere la notte.
- Todi à una delle cittadine medievali pià suggestive dàItalia, ancora immersa in unàatmosfera dàaltri tempi.
- Norcia, oltre ad aver dato i natali a San Benedetto, à oggi rinomata per le sue specialità gastronomiche, tra le quali spicca ovviamente il prezioso tartufo.
- Orvieto offre tutto quello che un turista puà ricercare: panorami meravigliosi, storia, buona cucina e un patrimonio artistico che ripercorre tre millenni.
- Spoleto conserva ancora oggi gli influssi della dominazione romana, pur mostrando un aspetto di tipo medievale. Da visitare sono la Fortezza trecentesca eretta per volere del cardinale Albornoz, la Cappella delle Reliquie, con la statua della Madonna con Bambino e la Cappella Eroli, che conserva dipinti del Pinturicchio. Evento culturale di pregio e grande richiamo à il Festival dei due mondi: rassegna di teatro, arte, musica e cinema.
Ricordiamo poi le maggiori attrattive naturalistiche della regione: il Lago Trasimeno, le Fonti del Clitunno e la Cascata delle Marmore, visitati ogni anno da migliaia di turisti.
VACANZE CON IL CANE IN UMBRIA
Molti villaggi turistici in Umbria accoglieranno con piacere i vostri amici a 4 zampe, idonee per le vacanze con il cane, per divertirvi insieme a fare lunghe passeggiate ed escursioni alla scoperta del delizioso territorio umbro, fatto di laghi e colline.
(Si consiglia prima di prenotare, di verificare la taglia accettata dal villaggio)
L´Umbria vanta un patrimonio artistico e paesaggistico di altissimo livello, per questo turisti da tutto il mondo visitano ogni anno questa piccola ma ricca terra, incastonata nel cuore della penisola.
L´Umbria offre la possibilità di ammirare opere d´arte di grandissimo pregio ancora conservate nelle chiese o nei musei, di assaporare le specialità della cucina locale e di godere l´aria pulita che si respira tra le colline e le vette umbre nei numerosi camping e villaggi turistici della regione.