Vacanze Riviera del Conero La Riviera del Conero e il suo omonimo promontorio è uno dei litorali più belli, vari e scenografici della costa italiana. Ai piedi del Conero vi sono bellissime spiagge tra le quali la più conosciuta spiaggia delle “Due ...
ContinuaVacanze Riviera del Conero
La Riviera del Conero e il suo omonimo promontorio è uno dei litorali più belli, vari e scenografici della costa italiana. Ai piedi del Conero vi sono bellissime spiagge tra le quali la più conosciuta spiaggia delle “Due Sorelle”.
Vaste distese di corbezzoliIn cima al promontorio sovrastano grandi pinete e vaste distese di corbezzoli (dal greco Kòmaros dal quale ha origine il nome Conero). Non mancano le testimonianze storico-artistiche come la chiesa medievale di Santa Maria di Portonovo, una delle tante mete escursionistiche e panoramiche del promontorio. La ricca vegetazione, la presenza di animali rari, le bellissime spiagge, le testimonianze storico-artistiche, sono raccolte e protette all'interno del Parco regionale del Conero che abbraccia le caratteristiche e vivaci cittadine di Sirolo e Numana.
Parco del ConeroIl Parco del Conero è situato sull’omonimo promontorio, a picco sul mare, ad un’altezza di 572m. I 18 percorsi escursionisti (organizzati anche con mountain bike e attraverso attività di snorkeling) permettono di inoltrarsi in un’ambiente naturale tipico della macchia mediterranea e conoscere le testimonianze artistiche di Santa Maria di Portonovo (chiesa romanica) e di San Pietro al Conero (chiesa medievale)
Immerse in questa stupenda ambientazione con vista sul mare si trovano i paesi di Numana e Sirolo.