Vacanze Ascoli Piceno Un'altra delle province marchigiane è Ascoli Piceno, cittadina piena di tesori e bellezze risalenti al periodo rinascimentale; basti pensare alla sua splendida piazza, PIAZZA DEL POPOLO, sulla quale si ergono PALAZZO DEI CAPITANI DEL POPOLO, la CHIESA DI S. FRANCESCO e la ...
ContinuaVacanze Ascoli Piceno
Un'altra delle province marchigiane è Ascoli Piceno, cittadina piena di tesori e bellezze risalenti al periodo rinascimentale; basti pensare alla sua splendida piazza, PIAZZA DEL POPOLO, sulla quale si ergono PALAZZO DEI CAPITANI DEL POPOLO, la CHIESA DI S. FRANCESCO e la LOGGIA DEI MERCANTI. Questi tre edifici simboleggiano rispettivamente il potere politico, religioso ed economico.
La giostra della QuintanaPer chi si trovasse a passare da queste parti nel primi di agosto, non potrà perdersi uno spettacolo davvero suggestivo: la GIOSTRA DELLA "QUINTANA". Una rievocazione storica in costume rinascimentale, seguita da un torneo cavalleresco in onore di Sant' Emidio, il patrono della città di Ascoli. Inoltre, gli amanti della pittura saranno lieti di ammirare i capolavori di Tiziano, di Guercino e di Van Dyck esposti nella PINACOTECA COMUNALE della città.
La riviera delle PalmeEd infine, vero fiore all'occhiello della provincia ascolana è sicuramente la meravigliosa "RIVIERA DELLE PALME"; così viene chiamata la costa adriatica che bagna SAN BENEDETTO DEL TRONTO, una delle località turistiche più frequentate ed apprezzate, grazie alle molte strutture ricettive di qualità ed alla bellezza delle sue spiagge.
Riduci