Vacanze in Sardegna nella provincia di Nuoro La provincia di Nuoro offre numerose occasioni per i turisti che vogliono scoprire la ricchezza del suo territorio, i monumenti storici, l’arte, ma soprattutto le bellezze naturali. ...
ContinuaVacanze in Sardegna nella provincia di Nuoro
La provincia di Nuoro offre numerose occasioni per i turisti che vogliono scoprire la ricchezza del suo territorio, i monumenti storici, l’arte, ma soprattutto le bellezze naturali.
Come in tutta la Sardegna, la zona costiera è quella più apprezzata: località come La Caletta a Siniscola, Marina di Orosei e Cala Gonone, accolgono ogni anno migliaia di vacanzieri che si godono le splendide spiagge intervallate da falesie rocciose e arricchite da suggestive grotte, come la celebre Grotta del Bue Marino a Cala Gonone.
Oltre ai litorali, il nuorese offre un ricco entroterra: le zone interne della Barbagia e del Mandrolisai (dove viene prodotto l’ottimo vino Mandrolisai rosso superiore D.O.C.) ospitano boschi e foreste per amanti di escursioni e trekking. Nel massiccio del Gennargentu, con le cime del Monte Spada e il Monte Bruncu Spina di Fonni (il paese più alto in Sardegna), troviamo l’unico comprensorio sciistico attrezzato della Sardegna.
Riduci