Litoranei incantevoli Carbonia Iglesias è la più piccola e tra le ultime istituite, ma come il resto della Sardegna, vanta litorali incantevoli e il “solito” mare cristallino che solo questa splendida regione sa offrire ai suoi turisti. ...
ContinuaLitoranei incantevoli
Carbonia Iglesias è la più piccola e tra le ultime istituite, ma come il resto della Sardegna, vanta litorali incantevoli e il “solito” mare cristallino che solo questa splendida regione sa offrire ai suoi turisti.
Ricordiamo alcune tra le spiagge più conosciute e frequentate:
- Spiaggia Porto Botte: sabbia bianca fine e ciotoli, mare verde smeraldo con fondali bassi.
- Spiaggia Bobba: sabbia fine e basse scogliere, fondali bassi adatti a bambini. Dalla spiaggia si può vedere Punta delle Colonne.
- Spiaggia Funtanamare: esteso arenile di sabbia mista fine e grossa con brevi tratti di scogli. Particolarmente amata da chi pratica surf e windsurf da onda.
- Spiaggia Masua: Ampio litorale, famoso per la presenza del faraglione Pan di Zucchero (per la sua colorazione) alto 132 metri . Data la presenza di molte grotte, la spiaggia è Ideale per gli amanti della speleologia subacquea.
- Spiaggia Cala Domestica: splendida baia composta da due spiagge, collegate da una galleria scavata dai minatori.
- Spiaggia Sottotorre: sabbia bianca e alcuni tratti con scogliere. Ben attrezzata con servizi, comoda per le famiglie in vacanza con bambini.
- Spiaggia Maladroxia: molto frequentata e ideale per chi ama praticare il surf, data la regolare presenza d i venti che la lambiscono.
- Spiaggia Grande: si estende per circa 1 km, qui le correnti marine cambiano repentinamente, meta preferita da chi pratica il windsurf.
- Spiaggia Cala Sapone: dune di sabbia bianca calcarea colorate da molti ginepri. Il litorale è bagnato da un mare trasparente e presenta fondali bassi.
- Spiaggia di Coacuaddus (ovvero, “coda di cavalli” vista la linea sinuosa dell’arenile caratterizzato da numerose insenature): lunga costa, suddivisa in due da una grossa roccia. Acque dai riflessi turchesi e verdi, su un fondale basso, sicuro quindi anche per i più piccoli.