CAMPING BARI Nella provincia di Bari sono presenti camping, residence camping, campeggi villaggi e hotel residence, nelle località di Monopoli, Alberobello e Giovinazzo. ...
ContinuaCAMPING BARI
Nella provincia di Bari sono presenti camping, residence camping, campeggi villaggi e hotel residence, nelle località di Monopoli, Alberobello e Giovinazzo.
Chi trascorre le vacanze nella provincia di Bari in villaggio, in camping o in un’altra tipologia di struttura, non deve dimenticare di visitare la storica città di Bari.
Bari è la città più popolata della Puglia e offre al turista numerose attrazioni per scoprire il suo territorio ricco di storia e arte. Iniziamo con il simbolo di Bari, l’imponente Castello Normanno- Svevo; troviamo poi la Cattedrale romanica intitolata a San Savino e l’elegante basilica di S. Nicola, con la monumentale cripta e le reliquie del Santo Patrono. Svariati poli museali conservano reperti ed opere che raccontano la storia della città e del territorio circostante: la Pinacoteca provinciale, con importanti opere medievali, preziosi quadri veneti (per via dell’antivo legame tra le due città) e collezioni di arte contemporanea; il Museo Archeologico raccoglie testimonianze dei principali popoli antiche che hanno occupato il suolo pugliese: le civiltà della Daunia nell’odierno Tavoliere, della Peucezia nel territorio di Bari e della Messapia nel Salento. Se la città Vecchia racchiude le architetture storiche più antiche e simboliche della città, la parte Nuova ospita opere più recenti, che rispecchiano la modernità di questo capoluogo: citiamo tra queste, i padiglioni dell’importantissima Fiera del Levante e uno degli stadi più grandi d’Italia, il San Nicola.